06.09.2017 - 08:58
È stato presentato ieri, presso la Palazzina Direzionale dell'Ospedale Civile S.Maria Goretti di Latina, il progetto "VacciniAmo" lanciato dall'Azienda Sanitaria Locale (Asl) in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale (Usp). Hanno partecipato alla conferenza il dottor Giorgio Casati (Direttore Generale Asl), la dottoressa Anna Maria Aversa (Responsabile del Consultorio Familiare del Distretto 5 e referente aziendale in Regione Lazio per le vaccinazione dell'età evolutiva), la dottoressa Graziella Cannella in rappresentanza dell'Usp e il dottor Belardino Rossi (Direttore del Distretto 1 Asl Latina).
"VacciniAmo" è un sistema informatizzato che intende facilitare il cittadino nella produzione della documentazione necessaria per l'accesso di bambini e ragazzi alle attività scolastiche - il cui avvio è oramai imminente - secondo quanto previsto dalla Legge 21 luglio 2017, n.119. Dalla piattaforma web si potranno stampare una copia dell'attestato sullo stato vaccinale del proprio figlio, un certificato di effettuata prenotazione della vaccinazione, il fac simile di una autocertificazione da consegnare alla scuola in attesa del rilascio della certificazione ufficiale o del libretto vaccinale.
Nell'edizione odierna di Latina Editoriale Oggi, tutte le informazioni relative a scadenze, obblighi e sanzioni previste in caso di irregolarità negli adempimenti imposti dalla norma.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione