Nasce il Consorzio d'Impresa "Le due Torri" per promuovere e valorizzare il mondo del commercio del centro storico di Formia, su iniziativa di alcune tra le più importanti imprese che operano sul territorio. Sulla base di un programma di rete condiviso, le imprese partecipanti si sono impegnate a collaborare in ambiti attinenti all'esercizio delle proprie aziende ed in particolare a promuovere e valorizzare in modo sinergico il tessuto produttivo e commerciale del centro storico ed urbano.
La costituzione del Consorzio, frutto dell'intenso lavoro dell'Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Formia e del suo Presidente Giovanni Orlandi, la struttura tecnica del Cat Confcommercio Latina e l'Amministrazione comunale, ieri, martedì 5 dicembre, presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia alla presenza del notaio dott. Luigi Bartolomeo. L'organo di gestione del Consorzio è costituito da un Consiglio direttivo di 3 membri, che sono: Francesca Capolino, cui è andata la nomina di Presidente, Marco Montagna e Davide Casale.
Il Consorzio si propone di portare reali benefici agli operatori, clienti, e residenti del sistema economico-commerciale del centro urbano della città del Golfo contribuendo a creare un sistema territoriale coeso ed attrattivo capace di raccogliere le varie sfide e le innumerevoli opportunità legate al commercio, ai servizi, al turismo, alla cultura e agli eventi sotto il punto di vista economico, culturale e sociale.
La vocazione del Consorzio d'Impresa mira alla promozione della città valorizzandone le strutture esistenti attraverso la creazione di forti sinergie con gli interlocutori privati. "Il Consorzio di imprese  deve stimolare la creazione di nuova conoscenza, la fiducia nel futuro, la volontà di intraprendere delle imprese, è un importante strumento attraverso il quale le imprese diventano più forti e competitive. Una località di forte interesse storico e culturale come Formia deve ‘investire' sul proprio patrimonio e trovare nuove strategie di sviluppo coinvolgendo il motore dell'economia reale, ossia le imprese " ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora.A fargli eco le parole del Direttore Generale Salvatore Di Cecca: "Competitività e innovazione devono essere le leve strategiche per lo sviluppo delle nostre città. La sinergia tra Associazione, imprenditori e Amministrazione è la chiave di volta per favorire i cambiamenti sociali ed economici del territorio."

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato – ha affermato il Presidente dell'Ascom di Formia Orlandi– perché finalmente diamo seguito al percorso iniziato diversi mesi fa con gli imprenditori del territorio che hanno creduto nel progetto. Sono certo che insieme riusciremo a ‘cambiare' il volto della nostra città". Per il neo Presidente del Consorzio Francesca Capolino "è solo l'inizio di un itinerario da proseguire tutti insieme per superare la frammentazione delle aziende e migliorare la competitività sul mercato".