Dare voce, in modo importante, ai giovani. È questo l'obiettivo che intende perseguire la Parrocchia di San Carlo da Sezze, che ha promosso per quest'oggi (12 gennaio 2018) - a partire dalle ore 21 - una serata di dialogo intitolata "Giovani a colori: nel mondo da protagonisti".

«La Parrocchia di San Carlo da Sezze - si legge in una nota - ha accolto l'invito del Papa che, in occasione dell'ultima Giornata mondiale della gioventù in Polonia, ha annunciato il desiderio della Chiesa di volersi mettere in ascolto della voce, della sensibilità, della fede, dei dubbi e anche delle critiche dei giovani. A questo desiderio risponde il prossimo evento del Sinodo dei Giovani, che si svolgerà a Roma dal 3 al 28 ottobre 2018, dal titolo ‘I giovani, la fede e il discernimento vocazionale'».

Proprio in sintonia con il cammino della Chiesa arriva l'incontro di domani: a discutere insieme ai giovani setini ci sarà un vero esperto del settore, monsignor Fabio Fabene. Sottosegretario del Sinodo dei Giovani, Fabene è uno dei più diretti collaboratori del Santo Padre nella preparazione e nello svolgimento dell'assise sinodale.

«Sarà l'occasione per ascoltare la voce dei giovani delle nostre comunità parrocchiali - conclude la nota della Parrocchia di Sezze Scalo - e per richiamare il ruolo significativo degli adulti, chiamati a costruire ponti e ad aprire strade percorribili dalle nuove generazioni».