Un risveglio a dir poco suggestivo, oggi, per i cittadini della provincia di Latina, che hanno potuto vedere le strade, i monti e anche il lungomare ricoperto dalla neve. Uno scenario atteso, ma comunque bellissimo per molti, che hanno immortalato la propria città innevata. Il fenomeno però, così come ci si aspettava, porta con sé diversi disagi: tanti i Comuni in cui i sindaci hanno emesso l'ordinanza per la chiusura delle scuole. E sicuramente percorrere le strade non sarà così semplice, vista la quantità di neve che si riversa sull'asfalto. Enormi infatti i disagi sulla Pontina, già provata dai problemi con le buche formate nei giorni scorsi per le piogge (e in parte risistemate). Chiuso un tratto della Monti Lepini. Ritardi enormi anche per i pendolari dei treni, con ritardi che arrivano fino ai 160' e treni bloccati precauzionalmente a Roma Termini.
Dalle nove ha cominciato a nevicare anche nella zona di Aprilia con molta intensità nei pressi di Casalazzara e sulla Pontina. Qualche fiocco anche a Nettuno
Problemi anche con i collegamenti Cotral. Come conferma la stessa società, a causa delle forti nevicate su tutto il territorio, i collegamenti saranno comunque garantiti nei seguenti tratti:
Latina verso Terracina, Gaeta e Minturno con limitazioni delle corse verso i paesi montani;
Latina verso Aprilia, Pomezia e Campoleone Fs per interscambio ferroviario;