C'è una prima proposta di aggiudicazione per i lavori di rifacimento delle strade comunali via Giulio Cesare, via Mameli e via Leonardo da Vinci. A darne comunicazione è l'assessore ai Lavori pubblici di Pontinia Giovanni Bottoni, che rassicura sugli interventi dopo le polemiche delle ultime settimane a causa dei ritardi rispetto al cronoprogramma.
«La proposta di aggiudicazione diverrà definitiva a seguito delle verifiche di rito. A seguito della avvenuta aggiudicazione definitiva - spiega Bottoni - si dovrà attendere che decorra il termine stand still (35 giorni) e successivamente si procederà alla stipula del contratto e consegna lavori».
Anche per quanto riguarda i lavori di ripristino del manto stradale strada Lungobotte tratto compreso tra via Migliara 51 e 53 è arrivata una proposta di aggiudicazione.
Gli importi sono stati ricavati dagli avanzi di bilancio consuntivo del 2016 e poi impegnati con una variazione. «Per quanto riguarda l'ulteriore tratto di via Lungo Botte - conclude l'assessore ai Lavori pubblici - sarà eseguito dalla società Astral».