Cerca

La cerimonia

Campo di Carne ricorda Giorgio Buzzi, una Messa a 25 anni dalla scomparsa

Oggi alle 17.30 il raduno di familiari e amici davanti alla targa commemorativa, poi l'omelia nella parrocchia dell'Annunciazione della Beata Vergine Maria

Giorgio Buzzi

Giorgio Buzzi

La comunità cittadina ricorda Giorgio Buzzi, un amico, un padre e marito affettuoso, un cittadino disponibile e versatile impossibile da dimenticare per le tante persone che lo hanno conosciuto.  Sono trascorsi venticinque anni da quel tragico evento quando, con un gesto dissennato, ci è stato portato via Giorgio Buzzi, allora vice presidente del comitato di quartiere di Campo di Carne.

Per questo oggi  (4 maggio) alle ore 17.30, la comunità di Campo di Carne dà appuntamento a tutti in via Callas, dove gli è stata dedicata una targa commemorativa, la cerimonia proseguirà poi nella Parrocchia dell'Annunciazione della Beata Vergine Maria per la Santa Messa alle ore 18.00.  «Ancora oggi ci raccogliamo con affetto attorno ai suoi cari per commemorarne il ricordo, in quel luogo dove, inaspettatamente - spiegano i componenti del comitato di quartiere Campo di Carne - un uomo estraneo e mai visto prima, scendendo dalla sua auto, ubriaco e drogato, lo ha ucciso con un colpo di pistola alle spalle. Era il 4 maggio del 1993 e Giorgio, 48 anni, nel pieno della sua esemplare esistenza, rimaneva esanime a terra, sotto lo sguardo gelato e sbigottito di quanti erano accorsi, richiamati dagli spari. Un saluto e un abbraccio affettuoso a Giorgio da parte dei suoi concittadini che non dimenticano la sua testimonianza di uomo giusto, pacifico e generoso».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione