Il fatto
09.06.2018 - 20:00
Il Comune di Formia ha pubblicato un avviso di indagine di mercato finalizzato all'individuazione delle ditte da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dei servizi cimiteriali per la durata di due anni.
Nello specifico, si tratta del servizio di esecuzione di operazioni cimiteriali, servizi di pulizia, giardinaggio, raccolta e conferimento di rifiuti speciali, escavazione e movimento terra, interventi di manutenzione semplice sugli impianti di lampade votive, consistenti nella verifica del funzionamento e con eventuale sostituzione della lampadina fornita dalla stazione appaltante.
Un'attività che dovrà essere svolta nei tre cimiteri della città, ovvero Castagneto, Maranola e Castellonorato. L'importo complessivo presunto dell'appalto di due anni è di 160mila euro.
Si tratta di servizi che saranno finanziati con i fondi del bilancio comunale. Possono partecipare imprenditori individuali, artigiani, società e cooperative o anche consorzi o raggruppamenti temporanei di concorrenti, con i requisiti sia generali che tecnici richiesti. Per chi fosse interessato a partecipare all'avviso pubblico, le istanze dovranno giungere all'Ufficio protocollo del Comune di Formia entro le ore 12 del giorno 22 giugno prossimo.
Viene precisato sul bando che è stato pubblicato sul sito del Comune che «laddove pervengano un elevato numero di manifestazioni d'interesse la Stazione Appaltante procederà al sorteggio pubblico di numero 5 operatori economici che avverrà presso la sede del Comune di Formia con preavviso di 5 (cinque) giorni a mezzo avviso sul sito web del Comune di Formia».
Oltre alle operazioni ordinarie di necroforia, chi si aggiudicherà l'appalto, quindi, dovrà occuparsi anche della pulizia e manutenzione del verde all'interno dei tre cimiteri: a partire dal diserbo di tutti gli spazi interni ai cimiteri, alla manutenzione del verde; dallo spazzamento alla pulizia giornaliera dei viali e dei piazzali antistanti l'ingresso.
Un'attività che servirà a mantenere il luogo dove sono sepolti i propri cari in maniera decorosa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione