Cerca

Il fatto

Urban Center, incontri itineranti per presentare il progetto alla città

Tre incontri divulgativi per la la costituenda "Casa della città e del territorio", l'associazione voluta con voto unanime dal consiglio comunale lo scorso luglio

Urban Center, incontri itineranti per presentare il progetto alla città

Tre incontri divulgativi per la la costituenda "Casa della città e del territorio", l'associazione voluta con voto unanime dal consiglio comunale di Latina lo scorso luglio e presentata poi a dicembre. Saranno incontri "itineranti" e si terranno sempre alle 17:00. Domani 26 marzo ci sarà il primo, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Latina.
L'associazione farà da Urban Center e servirà da fulcro orientativo per associazioni e professionisti del settore dell'urbanistica, ma soprattutto da luogo di incontro per la presentazione di nuove idee e progetti da condividere. Sarà una vera e propria rete. Il progetto è coordinato dalla presidente della commissione Urbanistica, Celina Mattei.
"Invito tutti a partecipare, sarà un'occasione unica per la nostra città, che finalmente potrà beneficiare di nuove idee in collaborazione con l'amministrazione, in un processo che sarà di ascolto e di scelte che potranno essere condivise con i territori" - spiega Mattei.
Gli altri incontri saranno il 3 aprile presso
la sede della Federlazio di Latina - rivolto agli enti portatori d'interessi, quali camere, consorzi, agenzie, cooperative, associazioni di categoria e sindacali, associazioni dei consumatori, organizzazioni professionali - e il 17 aprile con le libere associazioni del territorio presso la sala De Pasquale del Comune di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione