Il fatto
28.03.2019 - 19:20
Questa mattina i sindaci dei Comuni di Sabaudia e Latina, Giada Gervasi e Damiano Coletta, si sono recati preso gli Uffici dell'assessorato regionale ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, per affrontare la problematica del porto canale di Rio Martino e della sua fruibilità. Tra i temi affrontati lo stato dei lavori realizzati fino ad oggi e la loro sostanziale incompletezza, la quale non permette di assegnare gli ormeggi.
"L'auspicio è di procedere ad un intervento di riorganizzazione dell'area affinché diventi fruibile il prima possibile – commentano i sindaci Gervasi e Coletta – Al tavolo mancavano alcuni soggetti che sono necessari e importanti quali il Demanio, la Provincia e la Capitaneria, ragion per cui i Comuni di Sabaudia e Latina hanno deciso di farsi promotori di un nuovo incontro operativo, fissato per giovedì 4 aprile alle ore 12. Un tavolo di confronto necessario ed urgente finalizzato alla messa in sicurezza e alla fruibilità dell'area stessa".
Proprio oggi in Consiglio comunale a Latina è stato votato un ordine del giorno proposto dal consigliere di Fratelli d'Italia Raimondo Tiero per chiedere un impegno da parte del Comune affinché si velocizzi la risoluzione di questa vicenda.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione