Eppur si muove. Anche se in apparenza, a meno di due mesi dall'appuntamento elettorale, la situazione politica di Maenza appare in fase di stallo, un evento organizzato dall'ex sindaco Alessandro Pucci, già dall'adesione ricevuta in fatto di presenza, dimostra che qualcosa si sta muovendo.

Così, mentre nell'attuale maggioranza, che a maggio cercherà il bis, si parla di ricomporre una squadra che rispetto alla prima elezione di Claudio Sperduti ha perso più di qualche pezzo, e nell'opposizione si prova a ricomporre una frattura che rischia addirittura di dare vita a tre liste, è proprio Pucci che per primo comincia a parlare di politica e di programmi, al dì la di nomi e numeri.

Nel convegno tenuto, infatti, Pucci ha parlato di temi caldi, come i vari contenziosi aperti dall'attuale amministrazione e che si troverà di fronte, gioco forza, il prossimo governo maentino; ma anche di proposte e idee come quelle di vendere simbolicamente a un euro le case abbandonate nel centro storico. E poi, ovviamente...