Cerca

Il fatto

Pomezia, ecco «Municipium»: la app che avvicina il Comune ai cittadini

Il sindaco Zuccalà e l'assessore Raspa hanno presentato il nuovo servizio alla cittadinanza. Ecco i dettagli disponibili a chi possiede smartphone e tablet

Pomezia, ecco «Municipium»: la app che avvicina il Comune ai cittadini

«Pomezia è sempre più smart, al passo con i tempi e sempre più vicina ai cittadini. Questa è la strada da percorrere per una vera sinergia tra cittadini e amministrazione comunale».

Con queste parole, il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, ha presentato la app Municipium, ossia il servizio che offre a tutti i cittadini in possesso di uno smartphone o di un tablet di interagire con l'amministrazione comunale.

«Municipum - evidenziano da piazza Indipendenza - è una soluzione attiva in centinaia di Comuni italiani e semplifica l'operato di cittadini e uffici grazie all'invio di segnalazioni e la relativa presa in carico da parte della struttura competente».

Tra l'altro, Municipium permette un facile accesso alle mappe con i punti di interesse del Comune, le informazioni di contatto e gli orari di apertura di uffici e sportelli.

«La app sarà per l'intera città un grande esempio di partecipazione. Ritengo vincente la possibilità di comunicare attraverso le nuove tecnologie ed in tempo reale» ha affermato l'assessore Giuseppe Raspa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione