Cerca

Il cambio

Giro d'Italia, l'ordinanza è da rifare. Strade chiuse dalle 12 e non dalle 7

La modifica riguarda solo la viabilità resta confermata in quel giorno la chiusura di tutte le scuole, compresi gli asili nido.

Giro d'Italia, l'ordinanza è da rifare. Strade chiuse dalle 12 e non dalle 7

Le strade di Latina per il passaggio della doppia gara del 15 maggio, quella di E bike delle 12 e quella del Giro d'Italia delle 15 e 30, saranno chiuse dalle 12 e non dalle 7 di mattina. Ad un giorno dall'ordinanza di chiusura delle strade firmata dal comandante della polizia locale Francesco Passaretti, è tutto da rifare. A quanto risulta è arrivata questa mattina al Comune di Latina una circolare esplicativa del Ministero su richiesta dell'organizzazione della gara di biciclette elettriche dove si spiega che la manifestazione sarà autonoma e si svolgerà nel rispetto del codice della strada, seguendo regole di precedenza e funzionamento dei semafori. Per questa ragione, la gara non creerà problemi alla viabilità e non è necessario prevedere la chiusura totale anticipata alle sette di mattina delle strade interessate dal tracciato e quella parziale di altre 123 strade. E' stata pubblicata poco fa la nuova ordinanza, la numero 139 del 9 maggio che sostituisce la precedente (la 133 dell'8 maggio). Secondo la nuova ordinanza viene confermato il divieto di sosta con Rimozione Forzata (eccetto autorizzati, mezzi di soccorso) per tutti i veicoli dalle ore 07.00 del 15 Maggio 2019 e il divieto di  transito dalle ore 12.00 e sino al termine della manifestazione ciclistica prevista per le ore 16.30 del 15 Maggio 2019, nelle Vie elencate:

Via Don Giuseppe Caselli; Strada Acque Alte;  Largo Angiolillo; Via Piave; Via Romagnoli;  Via Emanuele Filiberto; Viale Vittorio Veneto; P.le Prampolini; P.le Serratore; Viale La Marmora; Viale XXI Aprile; Via Cesare Augusto; Via Don Torello; Rotatoria del Piccarello; Via SR 156 dei Monti Lepini.

In queste strade dunque si potrà circolare ma non sostare dalle 7 di mattina mentre saranno interdette a sosta e transito dalle 12. Anche le altre 123 strade previste nella precedente ordinanza saranno chiuse parzialmente dalle 12 e non più dalle sette di mattina. La modifica riguarda solo la viabilità resta confermata in quel giorno la chiusura di tutte le scuole, compresi gli asili nido.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione