In occasione della giornata internazionale contro l'omotransbifobia il comune di Aprilia e Latina espongono la bandiera rainbow, un sostegno importante in occasione del prossimo Lazio Pride del 22 Giugno a Frosinone "Ogni giorno può capitare di essere testimoni di comportamenti o discorsi pieni di odio verso le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans" afferma la presidente di Arcigay latina Marilù Nogarotto, "e purtroppo anche nella nostra città e provincia, avvengono episodi di
discriminazione verso la nostra comunità. Fondamentale è la lotta all'odio, che passa anche per le istituzioni: Esporre la bandiera è un segno di vicinanza fondamentale, anche se sono ancora tantissime le cose da fare per combattere questo problema sociale che attraversa tantissimi luoghi, dalle scuole ai supermercati. L'indifferenza uccide ed è la più grande alleata dell'odio", conclude la presidente.

"Siamo felici dell'adesione dei comuni all'iniziativa: da sempre le province sono state il nostro obiettivo per dare visibilità alle persone lesbiche, gay, bisessuali e trans. Infatti visibilità e coming out sono un passo fondamentale per la lotta alle discriminazioni. Non a caso il primo  Lazio Pride fu proprio a Latina. E siamo felici che prosegua a Frosinone il prossimo 22 Giugno." Dichiara Anna Claudia Petrillo portavoce di Lazio Pride.