I parroci di Nettuno hanno incontrato il sindaco della città, Alessandro Coppola.

Il briefing è andato in scena l'altro ieri nell'ufficio del primo cittadino, all'interno del municipio. Insieme al sindaco, in rappresentanza del dirigente Margherita Camarda, ad accogliere i sacerdoti c'era Irene Cosmi.

Presenti all'incontro don Luca De Donatis (parroco di Sant'Anna, Madre della Beata Maria Vergine) accompagnato dal diacono permanente Elmerindo Pietrosanti, don Angelo Solorinina (Santa Barbara Vergine e Martire), don Jefferson Arrieche Palacios (San Pietro Claver), don Carlo Rota (San Giacomo Apostolo), don Carmelo Villavarayer (Santa Lucia - Cadolino), don Giuseppe Valadez (San Paolo Apostolo - Tre Cancelli) e don Fabrizio Pianozza (Santi Giovanni Battista ed Evangelista). Assenti, per impegni non posticipabili, don Massimo Silla (Sacratissimo Cuore di Gesù) e padre Antonio Coppola (rettore del Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti).

E' stato il sindaco a sottolineare, in apertura, l'importanza della collaborazione tra le parrocchie e il Comune, con i parroci che hanno accolto l'apertura del primo cittadino e hanno appreso dalla viva voce di Coppola la massima disponibilità per affrontare le problematiche dei vari quartieri di Nettuno. «Uno spirito di collaborazione - hanno fatto sapere dal municipio -accolto benevolmente dai p,arroci che hanno sposato in pieno questa apertura».

Al termine della riunione, il sindaco ha indicato la dottoressa Margherita Camarda come referente per mantenere vivo questo canale di dialogo tra l'ente e le parrocchie.