Cerca

Terracina, l'evento

Giornate FAI d'Autunno 2019, gli studenti saranno le guide

Il prossimo weekend sarà incentrato sulla scoperta dei tesori culturali della città col sostegno della Soprintendenza. Oggi la presentazione in Comune

Giornate FAI d'Autunno 2019, gli studenti saranno le guide

I giovani delle scuole superiori terracinesi sono pronti a fare da guide turistiche in occasione delle Giornate FAI d'Autunno 2019 in programma domani e domenica. Un'iniziativa che è stata presentata ieri nella Sala Giunta del Palazzo Comunale alla presenza dell'onorevole Nicola Procaccini, dell'assessore alla Cultura Barbara Cerilli, della Soprintendente Paola Refice, del delegato della Soprintendenza Francesco Di Mario, e per il FAI Rita Carollo e Gilda Iadicicco della delegazione Gaeta-Latina.
Nel prossimo weekend sarà possibile visitare, a contributo volontario, l'area del Foro Emiliano, il Capitolium, la Cattedrale di San Cesareo, la Chiesa di San Domenico, le Favisse del Tempio Maggiore e mosaici pavimentali, il Museo Civico "Pio Capponi", il Palazzo della Bonificazione Pontina, il Teatro Romano dell'antica colonia di Tarracina e il Castello Frangipane (visitabili dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione