Il fatto
26.01.2020 - 10:00
Proseguiranno anche oggi (26 gennaio 2020), ad Anzio, le cerimonie per il 76esimo anniversario dello Sbarco alleato sulle coste di Anzio e Nettuno.
In particolare, a partire dalle 15, nella sala consiliare di Villa Corsini Sarsina avrà luogo l'evento durante cui verrà conferito il "Premio per la Pace" - istituito dall'amministrazione guidata dal sindaco Candido De Angelis - al giornalista Paolo Borrometi.
Presidente di "Articolo 21" e vice direttore dell'Agenzia Giornalistica Italia, Borrometi è sotto scorta a causa delle minacce di morte ricevute dalla mafia.
Di conseguenza, il sindaco conferirà l'importante premio in argento inciso dalla "Gioielleria Saltini" di Nettuno.
A seguire ci sarà il "Concerto per la Pace", con gli studenti del "Chris Cappell College" di Anzio che saranno protagonisti del significativo evento culturale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione