Volley, Superlega
29.09.2024 - 22:26
Cisterna lotta, combatte su ogni palla ma alla fine si deve arrendere dopo oltre due ore di gioco alla più quotata Trento dell’ex Soli. I pontini partono forte vincendo il primo set, perdono il secondo e il terzo set per un soffio e poi si piegano nel finale sotto le bordate di Michieletto e le perfette giocate di Sbertoli, Mvp del match.
Pubblico delle grandi occasioni per l'esordio in campionato del Cisterna. Davanti a oltre 2mila persone, capitan Baranowicz e compagni hanno dato filo da torcere a una delle big del campionato di Superlega. Trento infatti ha dovuto tirare fuori gli artigli dopo aver perso il primo set nel finale, quando il turno di servizio di Bayram ha cambiato l'inerzia della contesa, poi chiusa da una botta di Nedeljkovic. Nel secondo set, la regia di Sbertoli e le ottime giocate di Michieletto e Flavio hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso Trento che, rimesso il punteggio in parità, ha giocato con attenzione e senza sottovalutare la forza dell'avversario. Cisterna infatti, spinta dal pubblico del palazzetto ha provato a riportarsi in vantaggio ma alla fine è stato Trento a spuntarla e portare a casa un terzo set tiratissimo, finito 27-25 per gli ospiti. E una volta avanti, Trento ha legittimato il sorpasso conducendo senza problemi il quarto e ultimo set con un largo 25-16.
Cisterna Volley – Itas Trentino 1-3 (25-22, 23-25, 25-27, 16-25)
Cisterna Volley: Baranowicz 1, Bayram 15, Diamantini 4, Faure 21, Ramon 15, Nedeljkovic 7, Fanizza 0, Finauri (L), Pace (L), Rivas 0. N.E. Tarumi, Tosti, Czerwinski, Mazzone. All. Falasca.
Itas Trentino: Sbertoli 1, Lavia 16, Kozamernik 5, Garcia Fernandez 13, Michieletto 18, Resende Gualberto 14, Pesaresi (L), Laurenzano (L), Acquarone 0. N.E. Bristot, Pellacani, Magalini, Boschini, Bartha. All. Soli.
ARBITRI: Caretti, Zavater, Salvati.
NOTE – durata set: 28′, 31′, 38′, 26′; tot: 123′. MVP: Riccardo Sbertoli
L'articolo completo nell'edizione di lunedì 30 settembre
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione