Il punto
10.05.2025 - 16:30
Grande partecipazione ieri, 9 maggio, presso la Sala Tullio Levi Civita di Palazzo Caetani a Cisterna di Latina per l’incontro pubblico promosso da Fratelli d’Italia con l’assessore regionale a Sport, Ambiente e Turismo Elena Palazzo. Un confronto aperto con cittadini e associazioni sportive del territorio per illustrare tre importanti misure messe in campo dalla Regione Lazio: efficientamento energetico per gli edifici pubblici, la nuova legge sullo sport e il voucher sportivo.
Soddisfatto anche il senatore Nicola Calandrini, che ha voluto sottolineare il valore strategico dell’azione politica in corso: “Vengo sempre con piacere a Cisterna, per l’amicizia con chi condivide questo percorso da anni e per riaffermare la centralità di questa città e del consigliere Sambucci, primo eletto di Cisterna in Regione Lazio. Elena Palazzo sta dimostrando una capacità straordinaria: non si limita a gestire, ma pianifica, programma, costruisce visione su sport, turismo e ambiente. È la dimostrazione concreta di cosa è oggi Fratelli d’Italia: studio, pragmatismo, visione chiara. Non è solo una questione di filiera politica, ma di qualità delle persone. E qui la qualità c’è. Stiamo superando anni difficili, fatti di commissariamenti e rientro del piano sanitario. Il governo Rocca ha ridotto di un miliardo e mezzo il deficit regionale. E sul fronte delle imprese, grazie a una legge di Vittorio Sambucci, stiamo sbloccando la burocrazia sui terreni agricoli. Per quanto riguarda le misure introdotte dall'assessore, l'attività sportiva, e soprattutto il suo valore sociale, tornano al centro della politica, in Regione come in Parlamento, dove con orgoglio ho deciso di essere tra i firmatari della Legge che ha introdotto in Costituzione proprio il valore sociale dello sport”.
“Finalmente, con l’amministrazione Rocca, questo territorio sta avendo l’attenzione che merita – ha dichiarato l’assessore regionale Elena Palazzo -. Lo dimostra la grande risposta che abbiamo avuto da parte delle associazioni sportive che si sono accreditate per ricevere i buoni sport rivolti ai ragazzi: la provincia di Latina è la seconda, dopo Roma, con 255 tra ASD, SSD ed ETS. Significa che le famiglie avranno un ampio ventaglio di scelte tra le discipline da praticare. Azioni concrete, come lo stanziamento di fondi per le palestre scolastiche, che dimostrano una rinnovata attenzione da parte della Regione Lazio”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione