"Comunichiamo che la positività di una nostra concittadina annunciata dalla dirigenza Asl e riportata oggi dalla stampa locale, che noi abbiamo ripreso avendo preso atto del bollettino ufficiale Asl, in realtà è stata smentita dall'esito di un nuovo tampone, effettuato in presenza di dubbi. Nessun nuovo caso positivo, quindi da registrare". A dirlo è il sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia.

"Purtroppo, e questa è davvero la notizia che ci addolora tanto, nella giornata di oggi questa nostra concittadina è deceduta, per altre cause. Che riposi in pace. Esprimiamo loro la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze".

Brutte notizie nell'ambito dell'emergenza Coronavirus: purtroppo, questa sera, si è registrato il decesso della donna la cui positività era stata ufficializzata direttamente dal direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati, ieri sera e che l'Azienda sanitaria locale pontina, come ha sempre fatto dall'inizio dell'emergenza, aveva reso noto nel report di oggi pomeriggio e dunque nelle 24 ore successive.

L'anziana di 86 anni era ricoverata in una struttura provinciale di riabilitazione e, dopo i sintomi del virus, era stata trasferita nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina che, come noto, è rimasto l'unico dedicato Covid del presidio del capoluogo.

Si tratta, di fatto, della 35esima vittima a livello territoriale dall'inizio della pandemia. 

di: La Redazione