Cerca

Il dato

Torna dall'Egitto e risulta positivo: isolato nella sua abitazione

Il contagio ad Aprilia, conto complessivo che sale a 555 Ieri a livello regionale si è toccata quota 14, 4 riferiti al San Raffaele

Torna dall'Egitto e risulta positivo: isolato nella sua abitazione

Nuovo caso di positività al Coronavirus Covid-19 nella nostra provincia. Il terzo in tre giorni. Dopo Priverno (un caso che purtroppo ha portato in poche ore al decesso della paziente) e Terracina, ieri è toccato ad Aprilia far registrare un contagiato dal virus, trattato a domicilio, che ha portato il conto complessivo territoriale a quota 555. Il quadro generale della nostra emergenza vede il 9,65 di prevalenza (il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti); 471 guariti; 35 deceduti; 49 positivi di cui 28 trattati a domicilio (all'ospedale Goretti di Latina sono 10 i ricoverati mentre 7 i casi sospetti, ndr).

Il caso di Aprilia
E' giunto in Italia dall'Egitto passando per Milano e quando è atterrato è stato sottoposto come tutti i passeggeri dei voli in arrivo dall'estero a controlli specifici. E' così che il giovane apriliano è risultato essere positivo al Covid-19. Il tampone infatti ha dato esito positivo e il giovane che non presenta alcun problema fisico, è stato posto in quarantena presso il suo domicilio in città. Le autorità sanitarie hanno allo stesso tempo attivato il contact tracing internazionale. Si è cercato di risalire a tutti i passeggeri dei voli presi dal ragazzo e da chi possa essere entrato in stretto contatto con lui. Dunque il conto dei casi che proprio qualche ora fa era sceso ad 8, sale di uno ad Aprilia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione