Cerca

Il fatto

Furto sventato all'Eurospin, danni ingenti dopo il raid dei ladri

I banditi hanno colpito a più riprese, probabilmente con un oggetto contundente o un piccone, il vetro esterno del discount fino a farlo cadere

Furto sventato all'Eurospin, danni ingenti dopo il raid dei ladri

Sfondano uno dei vetri esterni dell'Eurospin situato sulla Migliara 49, fra Sabaudia e Pontinia, e puntano dritti alla cassaforte, senza però fare in tempo a rubare il denaro che era custodito. Il tentato furto è avvenuto attorno alle tre di lunedì notte e ora sull'accaduto sono in corso le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Sabaudia, coordinati dal luogotenente Maglione e diretti dal maggiore Segreto della Compagnia di Latina.


Ad agire, considerata anche la rapidità d'azione, sicuramente più di una persona. I banditi hanno colpito a più riprese, probabilmente con un oggetto contundente o un piccone, il vetro esterno del discount fino a farlo cadere. Poi sono entrati nel locale dirigendosi verso la cassaforte. I malviventi hanno tentato di aprirla senza riuscirvi. È stata solamente danneggiata parzialmente su un lato. I ladri, però, non hanno potuto portare a termine il loro progetto perché il sistema di allarme ha allertato le forze dell'ordine.
In una manciata di minuti sono arrivati sul posto i carabinieri della Stazione di Sabaudia e i Metronotte. Gli investigatori hanno perlustrato l'area alla ricerca di indizi utili per cercare di identificare i responsabili.
Al vaglio delle forze dell'ordine anche i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza dell'attività, che potrebbero aver registrato qualche movimento sospetto o persino delle immagini dei malviventi all'opera o dei mezzi con i quali sono arrivati sulla Migliara 49 per tentare il colpo, fortunatamente sventato. Le indagini proseguono in modo serrato per cercare di risalire ai responsabili.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione