Cerca

Il fatto

Truffa con lo specchietto, raggiro da 200 euro in pieno centro

L'episodio avvenuto nella zona del Sacro Cuore, vittima una persona fermata da due uomini

Truffa con lo  specchietto, raggiro da 200 euro in pieno centro

In gergo è conosciuta come la truffa del finto incidente: quella dello specchietto. «Guardi mi è venuto addosso, vede cosa ha fatto alla mia macchina?». Invece non è vero niente.
L'ultimo caso è stato registrato martedì pomeriggio a Latina nella zona della chiesa del Sacro Cuore. Una persona ha riferito di essere stata fermata da due uomini che erano su un'auto. I due truffatori hanno orchestrato una vera e propria sceneggiata, fingendo di chiamare la polizia locale di Latina e a quel punto con un grandissimo senso di persuasione hanno proseguito con il raggiro, raccontando al malcapitato di turno che si dovevano mettere d'accordo. Alla fine i due uomini si sono fatti dare 200 euro.

L'uomo in un secondo momento ha chiamato la polizia locale per sincerarsi della telefonata di poco prima di uno dei due uomini e ha scoperto di essere stato beffato. La truffa dello specchietto in passato ha fatto diverse vittime. In provincia l'ultimo caso è stato registrato lo scorso 26 luglio a Scauri, quando un pensionato di Caserta, era stato raggirato da una coppia di napoletani che erano a bordo di una Jeep Renegade e che in quel caso si erano fatti consegnare 100 euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione