Cerca

Il caso

Medico aggredito, aperta un'inchiesta in Procura

La Procura ha aperto una inchiesta contro ignoti sulle cause della morte di un uomo di 78 anni. Nei giorni scorsi i familiari avevano aggredito il personale medico

Medico aggredito, aperta un'inchiesta in Procura

La Procura di Latina ha aperto una inchiesta contro ignoti sulle cause della morte dell'uomo di 78 anni, deceduto al Santa Maria Goretti di Latina in circostanze che i familiari vogliono capire. E' stato il pm Valerio De Luca ad aprire un fascicolo. Ieri è stata eseguita l'autopsia e per conoscere i risultati ci vorranno novanta giorni.


Nei giorni scorsi i familiari del paziente avevano aggredito medici e infermieri e non erano mancate le reazioni di fronte ad un episodio molto grave.
Sul caso era intervenuta la Asl e poi l'Ordine dei Medici e infine anche diversi esponenti politici. In quel caso la direzione della Asl aveva espresso grande vicinanza al personale. Alla notizia del decesso, la tensione era salita alle stelle e il figlio del paziente aveva aggredito un medico procurando diverse ferite. La situazione era esplosa e adesso la Procura ha deciso di capire cosa sia effettivamente accaduto e accertare le cause della morte del paziente che era residente in provincia di Latina. Al momento il fascicolo aperto è contro ignoti ma è chiaro che il responso che arriverà, servirà per avere un quadro della situazione ancora più completo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione