Gli sviluppi
09.08.2020 - 12:00
Resta in carcere l'autore dell'aggressione avvenuta mercoledì pomeriggio in piazza Santa Maria Goretti a Latina.
L'uomo, classe 1981, già noto negli archivi delle forze dell'ordine e nato a Sezze, era stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante di Latina che erano risaliti all'autore del pestaggio nei confronti di un 52enne. Dalle indagini e dalle testimonianze raccolte è emerso che la vittima anche quando era a terra è stata colpita con calci e pugni in maniera feroce, così da provocare una serie di fratture in diverse parti del corpo e una prognosi di 50 giorni.
Il pubblico ministero titolare dell'inchiesta, Valerio De Luca, aveva chiesto al gip Mario La Rosa il carcere e a margine dell'interrogatorio che si è svolto ieri; il giudice ha disposto questa misura restrittive. Nel corso dell'audizione l'uomo ha negato gli addebiti, cercando di ridimensionare la sua posizione e spiegando di aver tirato uno schiaffo al 52enne e di aver reagito ad una minaccia.
Nell'ordinanza di custodia cautelare che è stata emessa, il magistrato ha sottolineato anche la personalità spregiudicata e violenta del 39enne che si era allontanato dal luogo dei fatti e la circostanza di aver aggredito un uomo per futili motivi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione