Fa davvero paura la mole di fuoco e di fumo nero e acre che si sta levando dalla Loas di Aprilia, l'azienda che si trova nella zona artigianale della città e che è divorata dalle fiamme.

Il grosso incendio, infatti, sta mandando in fumo di tutto: ci sono plastica, carta e altro materiale.

Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Aprilia, Latina, Terracina, Anzio e Pomezia, oltre alla protezione civile e alle forze dell'ordine.

Presente anche il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, che ai nostri microfoni, raggiunto telefonicamente, ha invitato i residenti di Aprilia, Borgo Montello e del litorale romano a tenere in via precauzionale le finestre chiuse e a non restare all'aria aperta.

Un invito a tutti i cittadini che risiedono intorno alla zona artigianale, e soprattutto quelle delle zone che si trovano tra Aprilia, il litorale e Borgo Montello a chiudere le finestre e a evitare, per il momento, di stare all'aria aperta.

Raggiunto telefonicamente poco fa, il sindaco di Aprilia Antonio Terra, che è in via dei Giardini insieme ai vigili del fuoco, alla protezione civile e alle forze dell'ordine, ha voluto lanciare un appello a chi vive nel comprensorio di Aprilia, dell'area nord di Latina e del litorale romano di Anzio e Nettuno. 

Al momento sembra che la coltre di fumo stia salendo molto in verticale - ha spiegato il sindaco al telefono - e soprattutto viene spinta verso il mare e verso sud».

Sul posto ci sono i vigili del fuoco di Aprilia, Latina, Terracina, Anzio e Pomezia.

Intanto, poco fa è arrivata anche la nota ufficiale del Comune: 

"Un vasto incendio si è sviluppato qualche ora fa presso i depositi della Loas, un'azienda della zona artigianale di Aprilia, situata in una delle traverse di via del Genio Civile. Il Sindaco Antonio Terra è sul posto per monitorare la situazione e comprendere l'entità e le implicazioni dell'incendio. Al momento Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono ancora impegnati a domare le fiamme: l'incendio è ancora in corso. Sono in arrivo anche i tecnici ARPA Lazio - Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Lazio per rilevare l'impatto dell'incendio nell'area: ad aver preso fuoco sarebbero vetro, cartone e plastiche depositate nell'area. Al momento, la nube nera si sviluppa in verticale. In attesa dei primi rilievi Arpa, si consiglia comunque a chi abita nelle immediate vicinanze - nell'area ricompresa tra via dei Giardini e via del Genio Civile - di chiudere le finestre a scopo precauzionale".

di: La Redazione

Emergono i primi dettagli rispetto all'incendio divampato attorno all'ora di cena ad Aprilia, in via dei Giardini.

In particolare, a prendere fuoco è l'azienda "Loas" che si trova nella zona artigianale: le fiamme, a quanto sembra, stanno distruggendo tutto il materiale presente, tra cui ci sono plastica e carta di vario genere.

Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco e anche il sindaco Antonio Terra è presente per monitorare la situazione.

Date le proporzioni del rogo, pare che si stia pensando anche di sgomberare il deposito di tabacchi dei Monopoli di Stato presente a poca distanza dalla Loas.

di: La Redazione

Un incendio di vaste dimensioni è divampato all'interno di una ditta che si trova nella zona artigianale di Aprilia.

Una gigantesca colonna di fumo denso e nero si staglia nel cielo di Aprilia. In più, nella zona compresa tra via dei Giardini e la città il forte odore di plastica bruciata sta costringendo i residenti a chiudersi in casa.

Sul posto sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco: il rogo, infatti, ha dimensioni importanti come testimoniato dalla colonna di fumo nero visibile anche dai Castelli Romani, da Anzio e Nettuno e da Latina.

di: La Redazione