Cerca

Sviluppi

Il centauro morto aveva riportato gravi ferite alla testa

Tra novanta giorni i risultati dell'elaborato peritale dell'incidente in cui ha perso la vita Giuseppe Zaccariello

Il centauro morto aveva riportato gravi ferite alla testa

E' stata eseguita ieri dal medico legale Alessandro Mariani, l'autopsia sul corpo di Giuseppe Zaccariello, il militare dell'Aeronautica Militare, morto a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto vicino a Borgo Podgora. La parte offesa rappresentata dall'avvocato Annamaria Santoro, ha nominato come medico legale Daniela Lucidi che ha partecipato all'esame. In base a quanto è emerso l'uomo ha riportato una emorragia cerebrale e poi un trauma toracico molto grave e una frattura alla gamba. Tra novanta giorni sarà consegnato al pubblico ministero Martina Taglione, titolare del fascicolo, l'elaborato peritale.

La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione da parte degli agenti della polizia locale e il dramma si era consumato giovedì 27 agosto, a poca distanza dal supermercato EmmePiù di Borgo Podgora. La vittima in sella al suo scooter 250 da Borgo Piave procedeva in direzione di Borgo Podgora e stava rientrando a casa dopo il lavoro nella base dell'Aeronautica, la Ford Fiesta guidata da una donna che procedeva in senso opposto, aveva girato verso sinistra e stava entrando nel parcheggio del supermercato ritrovandosi anche se a distanza nella traiettoria del mezzo. Sempre secondo gli accertamenti quando la vittima ha visto l'auto, ha tentato una frenata e ha perso il controllo dello scooter che è scivolato prima dell'impatto con l'auto. Zaccariello è stato trasportato in codice rosso al Santa Maria Goretti e il suo cuore alla fine ha cessato di battere a causa delle gravi ferite riportate.

C'è una circostanza che è al vaglio della polizia locale: la Ford Fiesta aveva quasi ultimato l'ingresso nell'accesso del parcheggio, lo scooter infatti avrebbe urtato ma soltanto di striscio l'angolo posteriore destro della vettura e ha continuato a scivolare a poca distanza dall'auto. La donna è assistita dall'avvocato Aurelio Cannatelli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione