Cerca

Il fatto

Coronavirus, sei nuovi casi positivi registrati nel Sud pontino

Il bilancio registrato dalla Asl, che sarà ufficializzato nel bollettino di oggi pomeriggio

Coronavirus, sei nuovi casi positivi registrati nel Sud pontino

Tre contagiati a Formia, due a Minturno e uno a Spigno Saturnia. Questo il bilancio ieri registrato dalla Asl, che sarà ufficializzato quest'oggi dal bollettino dell'azienda sanitaria. Tra i sei contagiati ci sono due stranieri della stessa nazionalità, uno di quarantadue anni residente a Formia e l'altro di trentacinque anni, domiciliato a Scauri.

Non è escluso che possa essere stato lo stesso link epidemiologico. I contagi di Formia erano stati preannunciati dal sindaco Paola Villa ed oltre allo straniero, sono risultati positivi una ottantunenne e una cinquantaseienne. Queste ultime due sono legate alla positiva di quarantadue anni, segnalata venerdì scorso. A Scauri, oltre allo straniero già citato, è risultato colpito dal covid-19 un quarantaquattrenne, parente dei cinque contagiati della settimana scorsa. Una positività che era possibile, tanto che lo stesso paziente già si trovava in isolamento domiciliare.

Il sesto contagiato è un ventottenne di Spigno Saturnia, il cui contagio era stato anticipato ieri dal sindaco Salvatore Vento. "Si trova- ha aggiunto il primo cittadino spignese- in quarantena fiduciaria. La stessa Asl, di concerto con le autorità, sta lavorando all'indagine epidemiologica prevista in questi casi. Siamo prudenti- ha concluso il primo cittadino- non facciamoci prendere dal panico e mandiamo tutti un grande in bocca al lupo di pronta guarigione al nostro concittadino". In seguito a questi nuovi casi, ovviamente, cambiano i numeri per tre città. Formia, infatti, sale così a trentanove, Minturno a ventinove (ma qui c'è da aggiungere due decessi e il contagio di una donna residente però a Roma) e Spigno Saturnia a cinque. Negativi i test per alcuni cittadini sottoposti a test orofaringeo di Castelforte e soprattutto Santi Cosma e Damiano, che, dopo i focolai esplosi, ha fatto registrare un'altra giornata senza contagi. Ora si attendono altri responsi, visti i numerosi tamponi che sono stati effettuati dal personale specializzato della Asl.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione