Cerca

I dati

Coronavirus, oggi nel Lazio si registrano 175 casi: pesano i contagi di Latina

Nel Lazio si registrano altri 175 casi di Coronavirus. E' questa la statistica diramata nel pomeriggio dall'assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D'Amato

Coronavirus, oggi nel Lazio si registrano 175 casi: pesano i contagi di Latina

Nel Lazio si registrano altri 175 casi di Coronavirus. E' questa la statistica diramata nel pomeriggio dall'assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D'Amato, all'interno della quale si evidenzia come a Roma si registrino 99 casi e sul totale pesino i dati della Asl di Latina, con 37 casi (35 del territorio e due fuori provincia).

«Nella Asl Roma 1 - ha fatto sapere D'Amato - sono 39 i casi nelle ultime 24 ore e di questi quindici sono i casi di rientro: undici con link dalla Sardegna, uno dall'Ucraina, uno dalla Romania, uno dal Trentino e uno dall'Umbria. Dodici sono i casi con link familiari o contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 2 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quaranta sono i casi di rientro, due sono con link dalla Sardegna, ventidue con link dal Perù, nove dalla Colombia, due dal Costarica, due dal Venezuela, uno da Cuba, uno dalla Nigeria e uno dall'Uganda. Nella Asl Roma 3 sono 9 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di sei casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno dal Portogallo. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quattro casi con link dalla Sardegna e sette sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di sette casi di rientro, due con link dalla Sardegna, due dalla Calabria, due dalla Sicilia e uno dalla Romania. Un caso è un contatto di un positivo già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di otto casi di rientro, sette con link dalla Sardegna e uno dalla Puglia. Tre casi sono contatti di casi già noti e isolati».

Infine, i dati sulle province, dove si registrano 43 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. «Nella Asl di Latina - ha concluso D'Amato - sono trentasette i casi e di questi sei sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dal Trentino e uno dalla Lombardia. Tredici sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione