Da Anzio (e da Instagram) arriva una bella notizia: Federico Fashion Style - al secolo Federico Lauri - ha sconfitto il Coronavirus.
E' stato proprio il "Parrucchiere delle dive" e protagonista della trasmissione "Il Salone delle Meraviglie" ad annunciarlo attraverso i social network, pubblicando anche il certificato che attesta la sua negativizzazione.
«Voglio pubblicamente condividere con voi questa gioia - ha annunciato Federico -: sono molto felice di essere uscito da questo tunnel scuro. Da questa esperienza ho capito molte cose, ad esempio i veri valori della vita, che la felicità è anche in un piccolo gesto, che la vita è una e che non si deve dare nulla per scontato. Io che ci sono passato in prima persona voglio dire pubblicamente che la superficialità nel non mantenere le distanze o magari la leggerezza di togliere la mascherina anche se siamo all'aperto dove c'è assembramento di persone non deve mai più capitare. Sono stato anche fortunato - ha aggiunto l'hair stylist - perché ci sono persone che stanno molto male e io fortunatamente l'ho preso in maniera leggera. Ora volterò pagina e ritornerò alla mia vita, al mio lavoro, con la consapevolezza di non abbassare mai la guardia! Grazie per tutti i supporti morali che mi avete regalato con sms, standomi vicino e facendomi anche per un momento non pensare a questo brutto virus».
«Ragazzi, voglio informarvi, nel rispetto della salute di tutte le persone che sono state a contatto con me, che ho contratto il Covid-19». Si apre così il post che, alcune ore fa, il noto parrucchiere delle dive di Anzio, Federico Fashion Style, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram con tanto di foto che lo immortala in casa sua, dove sta passando il periodo di quarantena. «Ho eseguito il tampone subito dopo essere tornato dalle vacanze in Sardegna, anche se lì avevo fatto il test ed era negativo. A Roma ho fatto il tampone ed è risultato positivo. Sono a casa in assoluto isolamento: ho la febbre e ho dei sintomi stranissimi».
Chiaramente, per lui come per tutte le persone affette dal Covid sono in corso i controlli della Asl al fine di monitorare l'evolversi dell'infezione.
«Mi raccomando, ragazzi - conclude il parrucchiere delle dive sui social -: per tutti quelli che come me sono tornati dalle vacanze e hanno frequentato posti affollati fate subito il tampone. E' importante per la vostra e per la salute degli altri. Vi tengo aggiornati».
di: Francesco Marzoli