Cerca

Il fatto

Coronavirus, a Monte San Biagio c'è un bambino risultato positivo. L'annuncio del sindaco

Carnevale: «Devo comunicarvi un'importante notizia che preferisco anticiparvi personalmente: un bambino del nostro territorio è risultato positivo al Coronavirus»

Coronavirus, a Monte San Biagio c'è un bambino risultato positivo. L'annuncio del sindaco

(foto generica)

«Purtroppo devo comunicarvi un'importante notizia che preferisco anticiparvi personalmente ancor prima del comunicato ufficiale della Asl, il tutto per non creare confusione. Un bambino del nostro territorio è risultato positivo al Coronavirus».

Si apre così un post che, poco fa, il sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale, ha affidato alla sua pagina Facebook per illustrare alla cittadinanza il risvolto sulla positività al Covid-19 di un bambino residente in città.

«Posso rassicurarvi che sono già state attivate le procedure come da protocollo - ha aggiunto il primo cittadino -. Il bambino sta bene e non è stato a contatto con altri bambini e per questo vi chiedo di non creare allarmismi e di mantenere un clima sereno e tranquillo. Si procederà con la mappatura dei contatti sperando di non averne ulteriori. La verità è che dobbiamo imparare a convivere, nostro malgrado, con questo maledetto virus e noi genitori dobbiamo essere prudenti e responsabili al massimo grado. Mi raccomando: distanza, mascherina, pulizia delle mani, e tanta, tanta responsabilità».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione