Ancora casi di Covid-19 nell'Istituto superiore "Apicio - Colonna Gatti" di Anzio e Nettuno.

Dopo il contagio di uno studente del terzo anno nella sede di via Orsenigo, a Nettuno, nel primo pomeriggio la Asl Roma 6 ha fatto sapere che due studenti che frequentano altrettanti classi quinte del plesso di via Filibeck, ad Anzio centro, sono positivi al test.

Di conseguenza, per due settimane, gli studenti delle classi in questione resteranno a casa, mentre per i docenti è stato disposto l'isolamento fino a domani: questi ultimi saranno contattati dalla Asl per conoscere eventuali profili di rischio e poi si deciderà se disporre per loro la quarantena precauzionale.

Anche in questo caso, come per la vicenda di Nettuno, è prevista la sanificazione di tutti gli spazi frequentati dagli studenti risultati positivi.

Anche in una scuola superiore di Nettuno è stato riscontrato un caso di positività al Coronavirus. Si tratta della scuola superiore Colonna-Gatti, il cui plesso nettunese si trova in via Orsenigo, nel palazzo della ex Divina Provvidenza. A essere messa in quarantena precauzionale per due settimane è stata una classe terza: la Asl effettuerà i dovuti controlli. Le verifiche saranno disposte anche sugli insegnanti al fine di scongiurare ulteriori contagi. La persona risultata positiva è asintomatica e sta bene, chiaramente ora per gli spazi frequentati nei giorni scorsi scatta la sanificazione.

di: La Redazione