Il fatto
06.10.2020 - 08:57
Ancora un nuovo caso di abusi sessuali su una minore è stato registrato a Latina. Sulla vicenda - su cui viene mantenuto il massimo riserbo - indaga la polizia e la Procura ha aperto un fascicolo con un uomo e una donna, la madre della ragazzina, che sono stati iscritti sul registro degli indagati e che sono a piede libero. Sono stati i servizi sociali a presentare una denuncia al termine di una serie di accertamenti per una altra vicenda da cui è emerso che la vittima degli abusi, una bambina di origine straniera e che ha 11 anni e che si trova in una casa famiglia in provincia di Roma, ha riferito quello che era avvenuto a casa durante le vacanze di Natale.
Rischiano di andare a processo oltre alla madre, una donna di 36 anni anche il compagno di lei, un connazionale di 24 anni e che attualmente è irreperibile.
Ieri davanti al giudice per le indagini preliminari Giorgia Castriota e del pubblico ministero Antonio Sgarrella era in programma un incidente probatorio, alla presenza anche delle consulente la psicologa Alessia Micoli, ma alla fine l'esame è stato rinviato al prossimo 25 novembre. Le condotte contestate alla coppia sono avvenute in un periodo di tempo preciso: tra il 23 dicembre 2019 e il primo gennaio del 2020 durante le feste di Natale. Tra le fonti di prova che sono state raccolte dagli investigatori la relazione dei servizi sociali e le dichiarazioni rilasciate dalla ragazzina che è stata ascoltata dal personale della Questura di Latina.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione