Il fatto
08.03.2021 - 11:00
Lo hanno seguito e rapinato. Hanno confezionato una trappola studiata nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso. E' stato un piano senza sbavature e tentennamenti quello in cui è caduto un uomo di 73 anni della provincia di Latina, costretto a consegnare - mentre si era appartato con una donna - a due uomini che sono sbucati all'improvviso dal buio, il portafogli e altri oggetti personali comprese le chiavi della sua auto. La rapina si è consumata sabato nel tardo pomeriggio, dopo le 18,30, alla periferia di Latina mentre l'uomo era in auto con la donna molto più giovane di lui, a quanto pare per cercare intimità.
E' un attimo, il 73enne capisce che quei due vogliono qualcosa, la donna intanto nel frattempo si allontana. Uno dei rapinatori minaccia la vittima: «Non ti muovere», dice e prende un anello e un bracciale.
L'azione dura una manciata di secondi e per l'uomo quegli istanti sono un'eternità. Resta paralizzato dalla paura, forse vorrebbe anche provare a reagire ma capisce che le intenzioni dei rapinatori sono serie ed è meglio non rischiare e mantiene calma e sangue freddo. Un attimo dopo i due uomini prendono quello che cercavano, comprese le chiavi dell'auto lasciando la vittima quindi a piedi, scappano e minacciano l'uomo di non dire niente e di non denunciare altrimenti ci sarebbero state gravi ripercussioni: «Ti ammazziamo».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione