Il fatto
05.05.2021 - 09:01
Gli ha offerto una aranciata con dentro il sonnifero. Era una trappola - secondo quanto ipotizzato - per addormentarlo e portare a termine un colpo sul velluto: prendere 1400 euro che erano su un trolley e poi svanire nell'oscurità.. E' successo sul treno regionale Roma- Napoli, all'altezza di Latina. Vittima della rapina un passeggero originario dello Sri Lanka che una volta che aveva aperto gli occhi mentre stava viaggiando, aveva scoperto che il compagno di viaggio conosciuto un'ora prima era svanito insieme alla somma di denaro che lui aveva nel bagaglio.
Quasi a metà viaggio, l'uomo ha offerto al passeggero un bicchiere di aranciata. «Ho perso i sensi e mi sono addormentato», ha detto alla polizia la vittima del colpo che quando ha compreso quello che era accaduto è stata accompagnata all'ospedale Cardarelli di Napoli per una tachicardia molto forte e uno stato soporoso. Il responso dei medici è stato inequivocabile: aveva assunto benzodiazepine.
Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Latina Oggi.
EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99
Edizione digitale
I più recenti