Cerca

Il fatto

Si allontana da casa e fa perdere le proprie tracce, anziano ritrovato dopo ore

L'uomo non ha fatto ritorno nell'abitazione e i familiari hanno chiamato i soccorsi: ritrovato a diversi chilometri di distanza lungo l'arenile

Si allontana da casa e fa perdere le proprie tracce, anziano ritrovato dopo ore

Un anziano si era allontanato questa mattina sul lungomare di San Felice Circeo, nella zona di Rio Torto, facendo perdere per ore le proprie tracce. Sono stati i familiari dell'uomo, non trovandolo più, a lanciare l'allarme.

Immediatamente i carabinieri hanno attivato il piano utilizzato nel caso di persone scomparse e che ha visto coinvolti, oltre ai militari dell'Arma della Stazione, la capitaneria di porto, la protezione civile comunale, la polizia locale e gli operatori del servizio di salvamento della Blue Work Service che operano sul litorale di San Felice Circeo.

Le ricerche sono andate avanti per circa quattro ore, quando poi l'anziano è stato trovato nella zona di foce Sisto, a diversi chilometri di distanza dal punto da cui si era allontanato, dove era arrivato a piedi camminando lungo l'arenile. L'uomo è in buone condizioni di salute ed è stato riaccompagnato dai carabinieri presso la struttura alberghiera in cui alloggia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione