Il caso
08.09.2021 - 10:00
Non sono solo i giovani a menarsi, visto che può succedere troppo facilmente di litigare e arrivare alle mani anche per strada, tra adulti, per un incidente sfiorato e una parola di troppo urlata all'indirizzo di chi ha protestato. Succede quasi tutti i giorni che si possa sfiorare la zuffa per questioni di viabilità, com'è successo nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi dell'area del mercato settimana.
La segnalazione ci è arrivata da un testimone, un passante che ha assistito alla scena transitando nella zona di piazzale dei Mercanti tra via Cisterna e via Roccagorga. A quanto pare un suv di colore bianco, guidato da un uomo, non avrebbe rallentato abbastanza per lasciare attraversare la strada a un pedone, che a sua volta si è spaventato e ha iniziato a inveire contro l'automobilista. Non ci sarebbe stato quindi alcun contatto tra la vettura e l'uomo che stava camminando a piedi, ma la scarsa prudenza dell'altro utente, ha spinto il pedone a punirlo, facendosi giustizia da solo.
Dopo uno scambio di parole dai toni aspri, infatti, il pedone ha raggiunto la vettura e ha iniziato a picchiare l'automobilista, che ha cercato di difendersi come ha potuto e ha allontanato da sé l'aggressore annunciando l'intenzione di chiedere l'intervento delle forze di polizia. Poi i due hanno continuato a discutere. Niente di grave per l'automobilista aggredito, ma l'episodio conferma quanto sia facile scadere nella violenza, anche solo per futili motivi. Una deriva della nostra comunità che non sembra conoscere soluzione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione