Cronaca
19.02.2022 - 16:00
Stalking, maltrattamenti, violenza e minacce. Di tutto questo s'è reso protagonista un giovane originario dell'Europa dell'est che ha ricevuto ieri dai carabinieri di Aprilia Campoverde un divieto di avvicinamento presso l'abitazione della compagna. La donna aveva anche tentato il suicidio.
Le investigazioni dell'Arma di Campoverde hanno evidenziato gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato, per il reato di Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, nei confronti della compagna convivente, anch'essa originaria dell'Est europeo.
La condotta dell'uomo, determinata da una forma morbosa di gelosia, caratterizzata da controlli continui, ha costretto donna, sotto la costante minaccia di violenze fisiche e psicologiche, a rinunciare ad intraprendere qualsivoglia relazione sociale, essendo fortemente limitata negli spostamenti dalla propria abitazione e/o nel comunicare con altri uomini, anche e soprattutto nell'ambito lavorativo. Tale situazione familiare, che nel corso del tempo aveva visto la persona offesa dover ricorrere più volte alle cure dei sanitari, nell'ultimo anno era degenerata, al punto che la donna, completamente soggiogata e disperata, aveva tentato il suicidio mediante l'ingestione di diserbante agricolo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione