Cerca

Il fatto

Stretta della Guardia di Finanza sui furbetti dell'abbonamento Rai

I controlli sono scattati negli esercizi commerciali della provincia

Stretta della Guardia di Finanza sui furbetti dell'abbonamento Rai

Scatta la stretta da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina sui furbetti che non pagano il canone della Rai. I militari di Palazzo Emme, nell'ambito di un mirato servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati di natura economico - finanziaria, che danneggia sempre più spesso gli imprenditori onesti, sono stati impegnati in una serie di controlli a tappeto per accertare il regolare pagamento del canone della Rai. In questo caso si tratta dell'abbonamento speciale presso i pubblici esercizi.

Come fanno sapere in una nota da Palazzo Emme. «La comminazione è relativa alla sanzione per il mancato pagamento del tributo nel 60% dei casi». A differenza della tassa ordinaria, che a partire dal 2016 viene inserita nella bolletta della luce, il canone speciale si paga attraverso un apposito bollettino o domicilio bancario. 

Come fa sapere in una nota la Guardia di Finanza, l'operatività e la trasversalità dell'intervento delle fiamme gialle conferma anche nel periodo estivo la grande attenzione posta dalla Guardia di Finanza alle attività di vigilanza e controllo economico del territorio e alle segnalazioni dei disagi lamentati dalla cittadinanza, fondamentali anche in via preventiva per acquisire dati, notizie ed informazioni da utilizzare per l'orientamento dell'attività operativa nel contrasto all'evasione fiscale e agli altri illeciti economico finanziari».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione