Cerca

Il caso

«Ti sciolgo nell'acido» Minacce pesanti all'ex fidanzata

Nei confronti dell'indagato il gip ha disposto il divieto di avvicinamento alla vittima. Il provvedimento dopo la denuncia

«Ti sciolgo nell'acido» Minacce pesanti all'ex fidanzata

Si è avvalso della facoltà di non rispondere l'uomo indagato dalla Procura di Latina, nell'ambito di un procedimento penale dove il reato ipotizzato è quello di maltrattamenti. Sono pesanti le minacce rivolte alla ex. «Ti sciolgo nell'acido se mi lasci». Era stato il pubblico Marco Giancristofaro, titolare del fascicolo, a chiedere l'esecuzione del provvedimento cautelare e così nei giorni scorsi il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Mario La Rosa ha accolto la prospettazione del magistrato inquirente e ha firmato il provvedimento restrittivo. La misura è stata notificata nei giorni scorsi. Difeso dall'avvocato Adriana Anzeloni, l'uomo è comparso davanti al giudice per l'interrogatorio di garanzia e si è avvalso della facoltà di non rispondere rimanendo in silenzio di fronte alle contestazioni.

Nelle carte dell'inchiesta è riportato anche che a quanto pare l'uomo ha minacciato l'ex compagna dicendole che avrebbe fatto del male al padre di lei.
In base alla ricostruzione della parte offesa, la donna inoltre sarebbe stata vessata e sottoposta ad una serie di umiliazioni anche sotto il profilo psicologico che hanno ingenerato in lei un forte stato di agitazione. In un caso le sono stati tirati i capelli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione