Fugge da scuola, ritrovato in strada da un automobilista
Il piccolo che era regolarmente entrato a scuola insieme agli altri compagni nel rispetto dell'orario d'ingresso, accompagnato dalla mamma, alle 10 ha deciso di uscire
Momenti di paura ieri mattina ad Anzio, in una scuola materna.
Un bambino di tre anni, infatti, zaino in spalla, dopo essere entrato a scuola ed averci passato un paio di ore, ha deciso poi di tornare sui propri passi, preferendo non entrare in classe, allontanandosi dall'istituto.
Il piccolo che era regolarmente entrato a scuola insieme agli altri compagni nel rispetto dell'orario d'ingresso, accompagnato dalla mamma, alle 10 ha deciso di uscire: a piedi ha percorso un po' di strada ed ha quasi raggiunto la via Ardeatina quando è stato notato da una persona, che lo ha fermato e gli ha chiesto dove stava andando. L'uomo si è reso conto che qualcosa non andava e insistendo con le domande è riuscito a far confessare al bambino di essere fuggito da scuola. L'uomo si è preso cura del bimbo e lo ha riaccompagnato presso l'istituto scolastico. Nel frattempo la mamma del bambino aveva chiamato i carabinieri, che stavano intervenendo nella zona alla ricerca dell'alunno. Fortunatamente la vicenda è finita con la riconsegna del bimbo in perfetta salute. Soltanto un grande spavento per insegnanti e genitori.