Cerca

Il fatto

Controlli a tappeto nelle zone più a rischio, pioggia di multe

Numerose le pattuglie impiegate per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio

Controlli a tappeto nelle zone più a rischio, pioggia di multe

Nel corso della serata di sabato su disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, i militari della Compagnia di Formia, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, ma soprattutto per dare percezione e sicurezza nelle zone colpite dai recenti furti in abitazione, ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.


Numerose le pattuglie impiegate per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, dislocate in tutta la giurisdizione della Compagnia ed in significativo modo tra i comuni di Minturno, SS. Cosma e Damiano e Castelforte.
I risultati conseguiti sono stati tra tutti un aumento dei controlli alla circolazione stradale, durante i quali sono state identificate 84 persone, di cui 14 gravati da precedenti di polizia, controllati 56 autoveicoli, eseguite 4 ispezioni personali, controllati 4 esercizi pubblici, sono state contestate 5 violazioni al Codice della Strada per le quali sono state riscosse la somma € 866,00.


A seguito dei regolari controlli alle persone sottoposte a misure alternative in sostituzione alla detenzione in carcere, è stata riscontrata l'inadempienza di un uomo, che autore del reato previsto di evasione è stato arrestato e sottoposto di nuovo alla precedente misura. È stata altresì segnalata alla competente autorità amministrativa una  persona per uso di sostanze stupefacenti, il quale a seguito di un sinistro stradale senza feriti, veniva trovato in possesso di marijuana pari a 7,6 grammi. 


I controlli alla circolazione svolti dai militari della Tenenza di Gaeta, hanno permesso di identificare e successivamente deferire in stato di libertà un uomo 36enne per art. 76 co.3 violazione FVO con divieti di ritorno, responsabile degli obblighi imposti dall'autorità giudiziaria di P.S.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione