Il fatto
02.04.2024 - 16:30
Nella giornata odierna, i Carabinieri del Reparto Operativo-Nucleo Investigativo di Latina hanno proceduto alla notifica di un decreto di applicazione della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, emesso dalla Sezione III Penale, Sezione specializzata - misure di prevenzione del Tribunale Civile e Penale di Roma. Questo provvedimento è stato richiesto dalla Procura della Repubblica di Latina e ha riguardato un individuo di 45 anni residente nella città di Latina.
L'uomo è stato ritenuto pericoloso in quanto soggetto che trae abitualmente vantaggio da attività illecite ed è dedito alla commissione di reati che minacciano la sicurezza e la tranquillità pubblica. L'attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, sotto la supervisione della Procura pontina, ha dimostrato che l'uomo è coinvolto in attività criminali, inclusi reati contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione.
Il provvedimento di sorveglianza speciale imporrà al soggetto, per i prossimi 2 anni, di non uscire dalla propria abitazione nell'intervallo di tempo che va dalle 22:00 alle 06:30, di astenersi dal partecipare a riunioni pubbliche e dall'associarsi a persone che hanno subìto condanne e sono sottoposte a misure di prevenzione.
È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora in fase cautelare, e quindi il sottoposto alla misura gode del principio di presunzione di innocenza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione