Cerca

Il caso

Rogo a La Cogna, bruciano due auto

Rogo anomalo martedì sera in via delle Orchidee, bruciano due vetture a distanza di dieci metri l’una dall’altra

Principio d'incendio, arrivano i vigili del fuoco

Due auto a fuoco nella notte nella periferia di Aprilia. Martedì intorno alle 21 si è verificato un incendio in via delle Orchidee, nel quartiere La Cogna, a bruciare sono state due vetture che si trovavano a distanza di dieci metri l’una dall’altra.
Una volta ricevuto l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Aprilia, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza tutta l’area una volta terminate le operazioni. Tuttavia notevoli sono stati i danni causati alle macchine, praticamente distrutte.

Sul luogo dell’incendio sono inoltre intervenuti i Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, che hanno avviato delle verifiche per comprendere l’origine di questo incendio che appare anomalo. Andrà dunque capito se si sia trattato di un rogo di natura dolosa oppure accidentale e in questo senso gli elementi sono contrastanti. Da un lato infatti non è stato trovato nessun innesco sul luogo dell’incendio, tuttavia il fatto che siano andate a fuoco due vetture a distanza di dieci metri l’una dall’altra appare anomalo, vetture tra l’altro appartenenti allo stesso proprietario, una donna. Perciò i militari dell’Arma hanno avviato delle verifiche che serviranno per stabilire proprio la natura dell’incendio di martedì a Fossignano.

Di certo però è lunga la scia di fuoco che sta interessando Aprilia negli ultimi mesi: roghi alle auto, ad attività commerciali e imprenditoriali in alcuni casi di natura dolosa, che sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri che stanno indagando per individuare gli autori e per capire se esistano dei collegamenti tra alcuni di questi episodi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione