Il fatto
22.07.2024 - 08:00
Un uomo di 50 anni rischia l’amputazione di una gamba, a causa delle ferite riportate in seguito ad un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Flacca, all’altezza del km 31 nel territorio di Gaeta. Gravemente ferito anche il figlio.
L’incidente si è verificato nei pressi dell’hotel Villa Irlanda, vicino al confine con Formia, nella zona dei cantieri navali, in prossimità di una semicurva piuttosto pericolosa.
Nello scontro sono rimaste coinvolte tre auto ed uno scooter: proprio sul ciclomotore viaggiavano padre e figlio che hanno avuto la peggio a causa dell’impatto.
Il 50enne è stato trasportato a Roma, al San Camillo, dove i medici cercano di salvargli la gamba, ma è serio il rischio dell’amputazione. Il ragazzo, nello scontro, ha riportato numerose fratture, compresa quella scomposta del femore.
Sul posto i sanitari del 118 per i soccorsi, mentre gli agenti della Polizia stradale di Aprilia si sono occupati dei rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Nessuna conseguenza particolare per le persone che si trovavano a bordo delle tre auto coinvolte.
Inevitabili le conseguenze per la circolazione stradale: l’incidente si è verificato nell’orario di punta, quello del rientro a casa dopo una bella domenica di luglio, e di mare. La strada è stata chiusa e il traffico è stato deviato verso le vie alternative.
L’incidente riporta in auge la questione della pericolosità della strada regionale 213 Flacca, più volte indicata come un’arteria senza la necessaria stabilità, e carente in sicurezza. Si tratta di una strada che, specialmente in estate, è altamente trafficata soprattutto da turisti che scelgono il litorale come meta per le proprie gite al mare o per trascorrere periodi di vacanza: è l’unica via percorribile per chi vuole raggiungere le località balneari del Sud Pontino come la Baia di Sant’ Agostino a Gaeta, la spiaggia di Sperlonga e Salto di Fondi, tanto per citarne qualcuna. L’impatto si è verificato all’altezza del km 31.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione