Cerca

Cronaca

Inseguimento da film dopo la tentata rapina

La vittima sale sul cofano dell'auto provando a fermare la fuga dei malviventi

Inseguimento da film dopo la tentata rapina

Sono in corso le indagini della Polizia per fare luce su un episodio avvenuto venerdì nel pomeriggio in via Villafranca, in centro a poca distanza dal Palabianchini. In base a quanto è emerso un uomo ha subito un tentativo di rapina da parte di un coppia: un uomo e una donna. E’ scattato l’allarme agli agenti della Questura e alla Squadra Volante che è intervenuta per ricostruire la dinamica e risalire ai presunti responsabili che in base a quanto è emerso sono scappati e hanno fatto perdere le tracce.

Sembrava un film di James Bond. Il classico inseguimento oppure una lotta in una scena da togliere il fiato. Un’auto e un uomo sdraiato sul cofano, da 007 e invece era tutto vero. La vittima del tentativo di rapina ha reagito ai due responsabili e si è piazzato sul vetro anteriore di una Citroen nel tentativo di oscurare la visuale, chi era alla guida insieme ad un complice per oltre 500 metri da via Villafranca (all’altezza dell’incrocio con via Romagnoli), ha tirato dritto svoltando poi in via Cavata. Sono i nuovi particolari del tentativo di rapina avvenuto giovedì pomeriggio alle 17,10 in pieno centro a Latina in via Villafranca su cui sono in corso accertamenti da parte degli agenti della Questura di Latina.

A dare l’allarme ai poliziotti della Squadra Volante chiamando il numero di emergenza è stato un passante che non credeva ai suoi occhi. Una utilitaria nera che procedeva ad una velocità sostenuta verso il Palabianchini e un uomo sdraiato sul cofano. L’utilitaria infatti dalla zona della stazione delle Autolinee ha percorso via Villafranca con un uomo che indossava una maglietta nera e dei jeans che era fermo e non si muoveva.
Al vaglio degli investigatori le telecamere della zona per ricostruire nel dettaglio i fatti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione