Cronaca
09.08.2024 - 12:15
Un altro caso di legionella nell’hotel Garden di via del Lido a Latina, per questo il Comune ha disposto lo sgombero della struttura e la chiusura a scopo precauzionale.
A fine luglio fu segnalato un primo caso di legionellosi. La struttura alberghiera avviò la sanificazione e l’Arpa Lazio successivamente effettuò dei controlli, l’esito dei quali non è stato ancora comunicato. Lo scorso 7 agosto è arrivata una nuova comunicazione da parte della Asl di Latina relativa a un secondo caso di legionellosi per un paziente che ha dichiarato di aver soggiornato nella struttura alberghiera. Questo soggiorno appare compatibile con il precedente caso. Ad ogni modo il protocollo prevede l’intervento delle strutture sanitarie per evitare ulteriori contagi.
Il provvedimento firmato Matilde Celentano prevede “l'immediata sospensione dell'attività turistico alberghiera per un periodo di sette giorni e in ogni caso sino all’ottenimento degli esiti favorevoli degli accertamenti analitici da parte dell’Arpa Lazio". Il provvedimento ordine poi di "provvedere allo sgombero degli ospiti e del personale addetto all’attività dai locali destinati all’attività ricettivo alberghiera entro le 21 del giorno 10.08.2024".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione