Cerca

Il fatto

Femminicidio a Terracina, arrestato il marito della vittima

Fermato Otello De Castris, 93 anni, per la morte della moglie Luisa Trombetta, di 82 anni La donna presentava evidenti graffi sul collo. Si paventa l'ipotesi dello strangolamento

Femminicidio Terracina, arrestato il marito della vittima

E' finito agli arresti Otello De Castris, 93 anni, accusato di omicidio aggravato nei confronti della moglie Luisa Trombetta, un'anziana di 82 anni, evento che questa mattina ha spezzato la tranquillità di Terracina.  L'intervento dei militari  è avvenuto questa mattina intorno alle 08:30 in via Di Vittorio, dopo una chiamata al numero d'emergenza 112 da parte della figlia della coppia, che non viveva con loro.

All'arrivo sul posto, i Carabinieri hanno trovato il corpo senza vita della donna disteso sul pavimento della camera da letto. La vittima presentava graffi evidenti al collo, segno di una violenza subita.

Per accertare la dinamica dell'accaduto, sono stati effettuati rilievi tecnici da parte del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Latina e un sopralluogo del Medico Legale di turno per la Procura della Repubblica di Latina.

Dopo aver raccolto le prove e le testimonianze necessarie, l'uomo è stato dichiarato in stato di arresto. La salma della donna sarà sottoposta a un esame autoptico, come disposto dall'autorità giudiziaria. L'arrestato sarà trasferito in una casa circondariale in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini. La comunità locale è scossa da questo tragico evento che evidenzia ancora una volta il dramma della violenza domestica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione