Il fatto
13.12.2024 - 08:30
La Polizia Locale sta stringendo il cerchio sull’automobilista che ieri mattina si è dileguato dopo avere provocato un grave incidente stradale, investendo una donna di 53 anni e uno dei due cani di piccola taglia con i quali stava passeggiando sotto casa nel quartiere Q4 Nuova Latina. Gli agenti hanno acquisito filmati di video sorveglianza decisivi, ma hanno anche raccolto la testimonianza di una persona che ha assistito alla scena e ha persino cercato di rincorrere la vettura in fuga, quindi è stata in grado di fornire dettagli utili individuare la vettura. Tant’è vero che, grazie all’insieme di elementi raccolti nell’immediatezza dei fatti, la Polizia Locale è già sulle tracce del pirata della strada e stanno lavorando per chiudere il quadro indiziario a suo carico.
L’incidente si è registrato poco dopo le ore 9 nella strada di accesso di largo Montemezzi da viale Paganini, all’altezza di largo Salieri. La donna, che vive in quella zona, stava attraversando la carreggiata a piedi insieme ai due suoi cani quando è stata presa in pieno da una vettura. La scena si è consumata sotto gli occhi di almeno un testimone che non solo ha dato l’allarme al 112, ma ha assistito appunto alla fuga dell’automobilista: la persona è stata in grado di rivelare che a centrare in pieno la donna è stata una Mercedes Classe A di colore grigio, consentendo di restringere il campo di ricerca delle vetture immortalate dalle telecamere installate in zona. Inoltre ha riferito che poco dopo l’impatto il conducente aveva rallentato fino a fermarsi, poi era ripartito imboccando la rotatoria di viale Paganini in direzione dei palazzoni.
La donna gravemente ferita dall’impatto, nel frattempo, era stata soccorsa da un’ambulanza che l’ha trasporta d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per le cure e gli accertamenti medici. Successivamente è stata ricoverata con un quadro clinico delicato, ovvero con gravi lesioni sia al torace che agli arti inferiori, compreso il bacino. Il cane ferito insieme a lei è stato invece affidato al marito per essere sottoposto a sua volta alle cure veterinarie.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione