Cerca

Il caso

Mortale in piazza Buozzi, sopralluogo e analisi

Nei giorni scorsi gli investigatori della Polizia Locale sono tornati dove è avvenuto il tragico incidente

Mortale in piazza Buozzi, sopralluogo e analisi

Sopralluogo degli agenti della Polizia Locale di Latina in piazza Bruno Buozzi, a pochi metri dal Tribunale, dove nei giorni scorsi un uomo è morto a seguito delle gravi ferite riportate in un drammatico incidente stradale. La vittima, si tratta di un pedone di 84 anni, Alberto Macone, residente a Latina, è stato investito da un’auto condotta da una ragazza che percorreva la circonvallazione e da viale XXIV maggio procedeva verso viale dello Statuto in direzione centro.

L’impatto è stato molto violento e per l’uomo non c’è stato niente da fare nonostante il tempestivo intervento di una ambulanza del 118. La Polizia Locale era rimasta a lungo sul luogo dell’incidente per rilevare l’esatta dinamica. Gli agenti erano intervenuti nei giorni scorsi per fare una dettagliata analisi del luogo dove sono avvenuti i fatti. L’impatto a pochissima distanza dal parcheggio con le strisce blu davanti al Tribunale.

A quanto pare la conducente del veicolo percorreva la strada ad una velocità di circa 40 chilometri orari. L’uomo è morto sul colpo. La donna rimasta molto turbata dall’accaduto era visibilmente sotto choc: è indagata come avviene sempre in questi casi per il reato di omicidio stradale.

Gli investigatori hanno raccolto alcune testimonianze e hanno raccolto anche un video di una delle telecamere di video sorveglianza del Tribunale che riprende l’incidente: la vittima era in compagnia del genero e stava attraversando la strada, non erano sulle strisce pedonali. La conducente della Toyota Aygo non ha visto il pedone e l’anziano è morto. Rispetto al passato c’è da sottolineare che sono aumentati gli incidenti stradali mortali in provincia di Latina e anche nel capoluogo pontino. L’attenzione da parte delle forze dell’ordine resta alta.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione