Cerca

Il fatto

Il ladro solitario torna a colpire, furto in un ristorante

Nella notte ha sfondato la vetrina di un locale in via Don Luigi Sturzo per rubare i soldi nella cassa

Il ladro solitario torna a colpire, furto in un ristorante

Nella notte scorsa è tornato a colpire il ladro solitario che prende di mira bar, ristoranti, pizzerie, enoteche e fast food del centro città, per rubare i soldi contenuti nel registratore di cassa, spesso poche decine di euro. L'ultimo colpo è stato messo a segno in via Don Luigi Sturzo ai danni di un ristorante pizzeria che ha aperto da poche settimane: come nei casi precedenti, i danni arrecati alla struttura sono di gran lunga maggiori del bottino intascato.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti con una pattuglia della Compagnia di Latina, il ladro è entrato in azione intorno alle 3 di notte. Utilizzando un pezzo di pavimentazione del marciapiede, ha sfondato il vetro blindato della porta d'ingresso del locale, creando un varco che gli ha consentito di entrare per prendere il registratore di cassa. Poi è riuscito a dileguarsi indisturbato. L'azione è stata ripresa dalle telecamere di video sorveglianza e il filmato sarà acquisito dagli investigatori.
Da tempo ormai Carabinieri e Polizia sono sulle tracce del ladro solitario che ha messo a segno una lunga serie di furti, tutti accomunati dalle medesime modalità. Il bandito a quanto pare non è dotato di particolari abilità nello scasso, tant'è vero che prende di mira quasi esclusivamente gli esercizi commerciali e di ristorazione privi di particolari dispositivi di protezione, come saracinesche e sbarre perché non custodiscono merce di valore. Ricorre quindi a metodi rudimentali, ma efficaci, per assicurarsi qualcosa, prevalentemente il fondo cassa o qualche bottiglia di alcolici.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione